ImmagineCon questo step andremo a scoprire il più potente dei Social Network, un eccezionale strumento di condivisione ancora poco conosciuto ma destinato ad essere il più grande… GOOGLE+.

Google+ è il migliore strumento di condivisione perché riesce a mettere insieme le migliori caratteristiche di LinkedIn, Twitter e Facebook in una sola piattaforma social, più intuitiva e quindi più semplice da usare. Non è un caso se una sola azione di Google è quotata quasi 900 dollari

Per accedere a Google+ basta avere un account di posta elettronica GMAIL. Avere un account di posta GMAIL conviene a prescindere ed è sempre consigliabile perché offre il migliore servizio in assoluto.

Se entri nel tuo account di posta GMAIL, in alto a destra trovi un tasto con tutte le applicazioni. Basta cliccare su G+ e sei automaticamente anche sul Social Network di Google, ovvero Google+.

 

Inizia dalla tua presentazione

Appena entrato clicca sul tasto “Home” e ti compare un menù a tendina, clicca quindi su “profilo”. Successivamente devi cliccare in alto su “informazioni” e devi inserire due piccoli contenuti nel riquadro a destra “storia”

Per farlo clicca sul tasto “modifica” e inserisci i seguenti contenuti:

 

*******

Nel riquadro “Motto”: Smalfiland… il Social che ti Paga, ti Forma e di cui sei proprietario!

Nel riquadro “Mi presento”:

Sono Social Manager Smalfiland.

Smalfiland è il nuovo Social Network che ti Paga, ti Forma e di cui sei proprietario!

  1. Smalfiland ti Forma perché tutti gli iscritti possono frequentare corsi online gratuiti per diventare Programmatori, Web Master, Consulenti Marketing, Creativi Digitali e tanto altro ancora…
  2. Smalfiland ti Paga perché ogni mese una quota del fatturato viene divisa fra tutti gli Affiliati in base alla Qualifica Sociale di ognuno;
  3. Smalfiland è il Social Network di cui sei Proprietario perché il 45% di quote societarie è di proprietà di tutti gli Affiliati in proporzione alla “Qualifica Sociale” che si riesce a raggiungere.

In sostanza stiamo costruendo un Social Network tutto nostro per beneficiare degli utili provenienti dalla Pubblicità Online e dal valore di mercato che questo Social avrà in futuro.

Attualmente siamo fortemente impegnati ad espanderci in tutto il mondo… non sprecare l’occasione di iscriverti su Smalfiland e di attivare Robowos per far crescere velocemente la tua Qualifica Sociale. TUTTO E’ GRATIS!

ISCRIVITI SU SMALFILAND DAL SEGUENTE LINK:

*******

 

ATTENZIONE: Non dimenticare di inserire il tuo Link Affiliato.

In questo modo avrai preparato il tuo biglietto da visita per tutti coloro che inviterai ad entrare nelle tue cerchie. Il motto e la presentazione sono infatti le prime notizie che leggeranno coloro che riceveranno il tuo invito.

 

Adesso “accerchiamo” il nostro target

In Google+ esistono le “cerchie” che, giusto per capirci, corrispondono ai TAG di LinkedIn. A differenza dei TAG, le cerchie di Google+ sono molto più semplici da formare e da gestire.

Se clicchi su “Home” e poi vai su “persone”, ti comparirà una nuova pagina con un menu in alto. Tra le voci di questo menu trovi “le tue cerchie” in alto sulla parte destra.

Cliccando su “le tue cerchie” comparirà una schermata. In basso a sinistra trovi un cerchio con una +, basta cliccarci sopra per creare una nuova cerchia che puoi chiamare “Marketing 1”.

Sarà infatti sufficiente inserire persone del tuo target perché queste ricevano direttamente la notifica vedendo il tuo motto e la tua presentazione, come succede con Twitter quando segui qualcuno.

A questo punto puoi iniziare a creare le cerchie del Marketing e riempirle andando ad intercettare il “Target Marketing”. Nei prossimi giorni, mesi e anni potrai creare “Marketing2”, “Marketing3” e così via…

 

Dove trovi il tuo Target?

Le domande che deve sempre porsi un esperto di Marketing sono 2:

  1. Qual è il mio Target di riferimento?
  2. Come faccio ad intercettarlo?

Devi quindi individuare una “categoria” di persone interessate a quello che fai e successivamente trovare il modo per intercettarle attraverso i Social o qualsiasi altro strumento idoneo.

Puoi individuare il tuo Target in base a quello che fanno (individui cioè la categoria) oppure in base a quello che desiderano (individui cioè gli interessi).

Se stai cercando persone che abbiano interesse nel tuo settore, su Google+ hai un solo posto dove andarli a intercettare. Il tuo Target è esattamente quello che trovi inserendo la categoria nel motore di ricerca in alto.

Un altro modo per cercare il tuo Target è usare le Community che trattano il settore che stai cercando. Vai quindi su Home di Google+ ed entra nelle community.

Se inserisci la parola che individua il tuo Target nel motore di ricerca delle community vedrai centinaia di community con migliaia e migliaia di iscritti.

Basta iscriversi alle community, cliccare sul numero indicante gli iscritti e ti si aprirà una sterminata prateria di contatti targhettizzati. Comincia quindi a creare le tue cerchie di 50 persone.

Queste community di Google+ sono strumenti eccezionali per fare marketing. Puoi entrarci senza chiedere il permesso a nessuno e invitare persone nelle tue cerchie oppure postare il link di un tuo articolo.

 

Inizia a condividere i tuoi contenuti su Google+

In attesa che entri in funzione Robowos anche per Google+, a mano a mano che fai le cerchie puoi dedicarti a condividere i tuoi articoli anche su Google+, esattamente come fai con gli altri Social Network con Robowos.

Basta cliccare in alto a sinistra nel box con scritto “che novità ci racconti?” e pubblicare il link dell’articolo che puoi copiare o pubblicare a mano direttamente da Robowos.

Dopo aver inserito il link del tuo articolo devi cliccare su “aggiungi nomi, cerchie o indirizzi email”. A questo punto Google ti suggerirà di inserire la cerchia con cui vuoi condividere il tuo post. Clicca SOLO su due voci:

  1. Pubblico per essere visto da tutte le tue cerchie;
  2. Cerchie estese per essere visto da tutte le tue cerchie e da tutte le persone delle loro cerchie.

Per adesso limitati quindi a condividere in “pubblico” e “cerchie estese” SENZA selezionare nessuna cerchia particolare.

Per pubblicare invece nelle community di tuo interesse basta andare su “Home” e cliccare su “Community”. Cerca quindi quella che meglio si adatta al tuo target e pubblica i tuoi contenuti.

 

Un caro saluto da Michele Santise
Presidente e Fondatore Smalfiland

 

PS:
Per comprendere meglio come funzionano questi strumenti è preferibile partecipare alle nostre conferenze del Martedì.
Per partecipare alle nostre conferenze basta cliccare su questo tasto ogni Martedì alle ore 21.00: ENTRA IN CONFERENZA