indexSmalfiland rappresenta il nostro Progetto di Vita.

Il Progetto Smalfiland rappresenta l’opportunità UNICA per diventare proprietari a costo zero di un Social Network destinato a rivoluzionare il tradizionale concetto di impresa sfruttando le straordinarie opportunità offerte dalle nuove tecnologie.

Smalfiland è il Progetto a cui stiamo intensamente lavorando da anni e per il quale abbiamo messo in piedi il potente Network Online costituito da una vastissima rete internazionale di Social Manager Affiliati in tutto il mondo.

In estrema sintesi, il Progetto Smalfiland si basa su 3 pilastri fondamentali:

  • Smalfiland ti Forma
    Smalfiland è il Social Network che TI FORMA perché tutti i nostri iscritti possono frequentare corsi online gratuiti per diventare Programmatori, Web Master, Consulenti Marketing, Creativi Digitali e tanto altro ancora.
  • Smalfiland ti Paga
    Smalfiland è il Social Network che TI PAGA perché ogni mese una quota del fatturato viene divisa fra tutti gli Affiliati in base alla Qualifica Sociale di ognuno.
  • Smalfiland è TUO
    Smalfiland è il Social Network di cui SEI PROPRIETARIO perché il 45% di quote societarie è di proprietà di tutti gli Affiliati in proporzione alla “Qualifica Sociale” che si riesce a raggiungere.

 

Per rendere più comprensibile la finalità
del Progetto Smalfiland ti racconto una storia…

E’ la storia di Bonnie Brown comparsa qualche tempo fa sul noto quotidiano La Repubblica e che riporto di sana pianta:

*******

LA REPUBBLICA: “Così ho massaggiato Google e sono diventata milionaria”

E’ La storia di una massaggiatrice assunta agli inizi quando l’azienda aveva 40 impiegati. Lavorava part-time ma le sue Stock Option le sono valse diversi milioni di dollari.

SAN FRANCISCO – Il salario era discreto, anche se non eccezionale, ma la gente era simpatica e ai 450 dollari settimanali si aggiungevano anche le Stock Option dell’azienda che aveva appena aperto.

Così la signora Bonnie Brown nel 1999 accettò il lavoro, diventando massaggiatrice part-time in una start-up californiana, per dare quotidiano sollievo a schiene e colli di ingegneri che passavano le loro giornate davanti al computer.

Ma la start-up si chiamava Google, è diventata parte della storia e quelle Stock Option che all’epoca valevano talmente poco che Bonnie neppure le considerava, sono diventate la sua fortuna.

Cinque anni dopo, Bonnie è andata in pensione – all’età di 52 anni – con in tasca diversi milioni di dollari.

I massaggi se li fa fare lei, nella sua villa sterminata in Nevada e ha un istruttore di Pilates personale, racconta il New York Times.

Storie di ordinaria Silicon Valley? Sì e no: gli anni del boom della net economy hanno reso ricchi da un giorno all’altro moltissimi di quei fortunati che si sono trovati a lavorare a Netscape o Yahoo! ma la crescita di Google rimane ineguagliata.

Martedì scorso il titolo ha sfondato ogni record per arrivare a quota 747,24 dollari, per poi riscendere, assestandosi poi a 663,97 dollari per azione, venerdì sera. Quest’anno la crescita è stata del 44 per cento, pari a 203 dollari ad azione.

Certo, quelli erano gli inizi: gli impiegati erano 40 e l’avventura era appena partita.

Oggi è più difficile per un nuovo assunto a Google (un “noogler”, nel gergo della compagnia) avere accesso a migliaia di Stock Option per cifre irrisorie.

Comunque, gli affari continuano ad andare alla grande anche se la filosofia dell’azienda è quella di non badare solo al riscontro economico – il motto informale è “Don’t be evil”, non siate malvagi.

Bonnie, comunque, è in buona compagnia: non c’è un calcolo preciso dei miliardari miracolati di Google, ma sono circa un migliaio quelli che hanno ricevuto stock option per oltre 5 milioni di dollari”.

*******

Bene, qui finisce la storia di Bonnie ma da qui può partire la TUA se deciderai di diventare un Affiliato di Smalfiland e partecipare alla divulgazione del nostro Progetto e all’internazionalizzazione del nostro Social Network.

 

Cosa c’entra la storia di Bonnie Brown
con Te e con il Progetto Smalfiland?

ID-100417799Da decenni si discute di differenziare le retribuzioni in base alle performance delle aziende ed ai meriti dei lavoratori, permettendo a questi ultimi di partecipare agli utili aziendali e diventarne soci azionisti in base a procedure trasparenti e meritocratiche.

Ho concepito e sviluppato il Progetto Smalfiland avendo come unico obiettivo esattamente questa finalità. Il Progetto Smalfiland mira infatti a coinvolgere tutti gli Affiliati nello sviluppo aziendale, rendendoli artefici del proprio destino e non soltanto spettatori disinteressati.

Ho fondato Smalfiland nel Gennaio 2014 e fino ad oggi ci siamo fatti apprezzare in Italia come il “Social Network della Formazione”.

Adesso, per favorire un rapidissimo sviluppo internazionale di questo nuovo Social Network, ho intenzione di costituire la Società “Smalfiland” concedendo, a titolo completamente gratuito,  il 45% di rilevanza societaria agli Affiliati.

In pratica Smalfiland sarà una società di proprietà degli Affiliati che si renderanno parte attiva delle politiche aziendali e concretamente cointeressati all’incremento del valore delle azioni della costituenda società.

I modi, i tempi e le procedure saranno spiegate in dettaglio nei prossimi step di questo entusiasmante Progetto che mira a dare il massimo impulso allo sviluppo di Smalfiland fino a portare la società a quotarsi in borsa.

In particolare, i tempi saranno dettati dalla velocità con cui sapremo ottenere i risultati auspicati e raggiungere gli obiettivi intermedi che possono essere sintetizzati in questi 7 passaggi:

 

1. Conferenze Online Multilingue

Realizzazione di una serie di conferenze online in varie lingue, mirate a coordinare il lavoro degli Affiliati e aiutarli a penetrare su mercati esteri senza che sia per loro necessario conoscere la lingua parlata in quella nazione.

In questo modo gli Affiliati potranno più facilmente raggiungere i vertici delle Qualifiche Sociali di Smalfiland e il nostro Social Network potrà più facilmente raggiungere il primo obiettivo di medio termine (1.000.000 di iscritti).

Raggiungere un milione di iscritti è di fondamentale importanza per reperire risorse finanziarie ricorrendo a finanziatori esterni cedendo quote societarie a banche e investitori privati in cambio di denaro e consulenze di altissimo livello che dovranno portare Smalfiland a quotarsi in borsa.

 

2. Cessione del 45% di Quote Societarie

Al raggiungimento di 1.000.000 di iscritti si procederà alla stipula di un accordo preliminare con cui mi impegno a trasferire a titolo gratuito il 45% delle quote societarie della Società Smalfiland a tutti gli Affiliati in base alla loro Qualifica Sociale secondo questo criterio:

  • Quota del 5% suddivisa fra tutti i Project Manager;
  • Quota del 5% suddivisa fra tutti gli Area Manager;
  • Quota del 5% suddivisa fra tutti gli Administrator;
  • Quota del 5% suddivisa fra tutti Vice President
  • Quota del 5% suddivisa fra tutti President
  • Quota del 5% suddivisa fra tutti Founder
  • Quota del 5% suddivisa fra tutti Word Founder

La scelta di offrire tantissime quote societarie agli Affiliati è legata al fatto di dare un eccezionale impulso al nostro Network Online.

Nel corso dei prossimi step avrai modo di capire meglio questo sistema e apprezzarne soprattutto la trasparenza e la meritocrazia.

Ti spiegherò soprattutto come funziona l’algoritmo che definisce le Qualifiche Sociali e come questo riesca a premiare coloro che meglio interpretano il nostro Progetto e che ci aiutano a farlo evolvere velocemente.

 

3. Creazione di uno speciale Team Consulenti Platinum

ID-10071122In questa fase abbiamo bisogno di collaboratori cointeressati allo sviluppo aziendale per creare valore aggiunto al Social.

Per questo motivo stiamo realizzando una serie di Corsi Gratuiti di formazione online agli Affiliati al fine di farli diventare Programmatori e Creativi Digitali.

Da questi corsi professionali verranno selezionati 1000 allievi che avranno il compito di sviluppare singoli progetti in relazione alle loro attitudini personali.

Nello specifico, i Programmatori svilupperanno singoli progetti per potenziare il nostro Social Network mentre i Creativi Digitali creeranno il materiale didattico in tutte le lingue del mondo.

Per questo motivo, se conosci una lingua straniera, non perdere tempo a pensarci perché queste 1000 persone confluiranno in uno speciale Team Consulenti Platinum che avrà diritto a ricevere un ulteriore 10% di quote societarie.

In particolare i Consulenti Platinum parteciperanno anche alla suddivisione delle quote dovute in qualità di Affiliati in relazione alla loro Qualifica Sociale (10%+5%=15%).

 

4. Costituzione della Società Smalfiland

Senza alcuna spesa a carico degli Affiliati si procederà alla costituzione della Società Smalfiland con il contestuale trasferimento della proprietà del sito www.smalfiland.com e di tutte le attività di sviluppo, presenti e future, di cui parlerò compiutamente nei prossimi step.

 

5. Ricorso a finanziatori esterni

Mediante la cessione di un ulteriore 30% di rilevanza societaria a finanziatori esterni, anche mediante il ricorso all’innovativo istituto dell’equity crowdfunding, si reperiranno capitali e risorse umane di alto livello professionale che possano aiutarci a creare le condizioni e preparare la quotazione della società Smalfiland in borsa.

In sostanza L’equity crowdfunding è una modalità di finanziamento che consente a società non quotate di raccogliere risorse finanziarie dal pubblico a fronte di quote azionarie.

Non si esclude neanche il ricorso a kickstarter, la più famosa piattaforma di crowdfunding esistente al mondo per ricorrere al modello del reward-based crowdfunding molto congeniale alla tipologia di sviluppo che vuole perseguire Smalfiland.

 

6. Affidamento incarico per la quotazione in borsa

Scelta di uno o più Enti Istituzionali a cui affidare l’incarico di avviare le procedure per la quotazione in borsa di Smalfiland. Si tratta ovviamente di procedure di altissimo livello professionale ed è per questo che sceglieremo grandi Istituti Bancari con elevatissima esperienza in questo settore.

 

7. Formalizzazione cessione Quote Societarie

crescita

Entro il termine di sei mesi decorrente dalla data di quotazione in borsa di Smalifland si procederà alla cessione delle quote societarie agli Affiliati come da accordo preliminare e come da situazione del Network Online fotografata alle ore 23.59 dell’ultimo giorno del mese precedente la quotazione in borsa.

Questo è un programma di massima che può subire delle variazioni se le circostanze dovessero renderlo necessario. Di ogni variazione ne verrà data comunicazione a tutti gli iscritti.

 

Quanto puoi realizzare da questo Progetto?

E’ una domanda a cui non si può rispondere facilmente perché tutto dipende da due fattori decisivi:

1 . Qualifica Sociale

Il primo fattore è rappresentato dalla “Qualifica Sociale” che avrai al momento in cui si stipulerà l’accordo definitivo e si procederà alla cessione delle quote societarie. Per essere più precisi, dipende da quale sarà la tua Qualifica Sociale alle ore 23.59 dell’ultimo giorno del mese precedente la quotazione in borsa.

Il Piano Carriera di Smalfiland serve proprio a stabilire questo parametro ed è questo il principale motivo per cui ho scelto di coinvolgere nello sviluppo aziendale gli Affiliati e motivarli pesantemente con il rilascio di sostanziose quote societarie.

In qualità di Affiliato farai parte di un esercito che quotidianamente, in modo automatico tramite Robowos, inonderà il web di articoli scritti in tutte le lingue e che avranno il solo obiettivo di far aumentare il numero degli iscritti sul nostro Social Network tramite il tuo link facendo aumentare di conseguenza la tua Qualifica Sociale.

Avrai modo di capire questi concetti leggendo i prossimi step. Il concetto che invece deve passare in questo step è che nell’era dei Social Network la creazione di Società mondiali avviene in tempi e modi mai visti prima, soprattutto se vengono realizzate CONDIVIDENDO i progetti con persone fortemente cointeressate allo sviluppo aziendale.

2. Capitalizzazione di Mercato

ID-100310504Il secondo fattore è la “Capitalizzazione di Mercato” che riuscirà ad ottenere Smalfiland che è rappresentata dal valore che giorno dopo giorno, tutti insieme, riusciremo a dare al nostro Social Network.

Il nostro faro di riferimento sarà Facebook, questa la sua storia:

Facebook, fondata nel 2004, dopo qualche mese ha ricevuto il primo finanziamento da parte di Peter Thiel (fondatore di Pay Pal) che con 500.000 dollari acquisisce il 10,2% dell’azienda.

Dopo 3 anni, nel 2007 Microsoft acquisisce una quota del 1,6% versando 240 Milioni di dollari. Il Social cresce giorno dopo giorno sempre di più e la sua diffusione aumenta a macchia d’olio.

Nel 2011 la Goldman Sachs, una delle più grandi banche d’affari del mondo, investe in Facebook 450 Milioni di dollari.

Nel 2012 Facebook si quota in borsa con un prezzo di 38 dollari per azione totalizzando un valore complessivo del Social Network di 104 Miliardi di dollari, facendo registrare il debutto più alto mai registrato di una società sul mercato borsistico.

Oggi, dopo appena 3 anni dalla quotazione in borsa, le azioni di Facebook sono quotate oltre 80 dollari e la sua Capitalizzazione di Mercato sfiora i 230 MILIARDI di dollari.

 

Questa è la storia di Facebook ma c’è un’altra storia

ancora tutta da scrivere…. Quella di Smalfiland!

post 1Noi non abbiamo un “Peter Thiel” che con 500.000 dollari acquisisce il 10,2% dell’azienda e ci permette di finanziarne il suo sviluppo.

Noi però avremo il Team Consulenti Platinum che ci aiuterà a sviluppare Smalfiland ed è per questo che al Team Platinum viene riconosciuto il 10% in più di quote societarie.

Se sapremo essere determinati e costanti, fra 10 anni potremo anche noi quotarci in borsa ed avere una Capitalizzazione di Mercato identica a quella di Facebook.

Pensa se, grazie alla cessione di quote societarie che ti saranno riconosciute per il tuo lavoro di Affiliato, dovessi riuscire ad ottenere anche solo lo 0,001% di capitale sociale. La tua quota societaria varrebbe circa 2,3 milioni di dollari.

Oppure pensa se attraverso i nostri corsi gratuiti di formazione riuscissi a diventare uno dei nostri 1000 Programmatori o Creativi Digitali che avranno diritto alla quota dello 0,01%. La tua quota societaria varrebbe ben 27 milioni di dollari.

Penso di aver detto abbastanza per indurti a leggere i prossimi step con particolare attenzione. Questo è il Progetto Smalfiland e Robowos è lo strumento per farlo conoscere in tutto il mondo tramite i Social Network.


Non è un’utopia, lo stiamo già realizzando!

 

E’ solo un progetto molto ambizioso che mi ha spinto a studiare un piano strategico ben strutturato. Sembra difficile? Si, se non avessimo il Network Online e Robowos

Immagino il folle turbinio di domande che la tua mente è costretta a subire in questo momento, ma avrai modo di capire meglio leggendo i prossimi step di questo entusiasmante progetto che può potenzialmente interessare milioni e milioni di persone…

  • A chi non interessa iscriversi su un Social Network che ti forma gratuitamente per farti diventare un Professionista delle nuove tecnologie?
  • A chi non interessa iscriversi su un Social Network che ti affida singoli progetti da sviluppare in relazione agli obiettivi aziendali e tenendo conto delle tue personali attitudini?
  • A chi non interessa iscriversi su un Social Network che ti rende Proprietario dell’Azienda che tu stesso hai contribuito a promuovere in qualità di Affiliato?
  • A chi non interessa iscriversi su un Social Network che ti riconosce una ulteriore Quota Societaria se entri nel Team Platinum e aiuti a sviluppare i singoli progetti aziendali?
  • A chi non interessa iscriversi su un Social Network che ti permette di percepire ogni mese una Rendita Meritocratica che cresce anno dopo anno in base al fatturato aziendale?
  • A chi non interessa diventare proprietario una società con potenzialità di crescita praticamente illimitate?

Come potrai leggere nel corso dei prossimi step, il nostro Progetto è vincente perché fa della SEMPLICITA’ la migliore strategia e della CONDIVISIONE la nostra arma non convenzionale…

Siamo nell’era dei Social Network ma ancora pochi si rendono conto di cosa questo significhi per l’intera umanità. Il loro massiccio utilizzo come strumento di comunicazione apre frontiere non ancora del tutto visualizzabili.

Il mondo sta cambiando, siamo all’inizio di una rivoluzione digitale, come quella industriale negli anni 50 e come quella informatica negli anni 90. Ogni rivoluzione rappresenta l’occasione UNICA per gli “outsider”.

Persone prive di nome e di storia che emergono dalla nebbia senza che nessuno si accorga di loro. Mark Zuckerberg, inventore di Facebook, è solo l’ultimo arrivato. Altri ne arriveranno.

Stiamo vivendo cambiamenti epocali destinati a sconvolgere gli equilibri economici e sociali di intere nazioni. Siamo all’inizio dell’ Era Digitale e siamo in piena Rivoluzione Internet… è la nostra “tempesta perfetta”!

 

Costruisci il Tuo Progetto di Vita insieme a noi!

 

Un caro saluto da Michele Santise
Presidente e Fondatore Smalfiland

 

 

 

PS: Questo è il primo di una serie di step che ti guideranno in un esaltante concentrato di strategie aziendali. Non perdere il filo logico e alla fine avrai un quadro d’insieme senza il quale sarà difficile per te rimanere focalizzato.

Ritieniti libero/a di far leggere questo articolo ai tuoi amici più cari invitandoli a prendere parte al nostro Progetto, se ritieni che possa accendere il loro interesse ed il loro entusiasmo.

In attesa del prossimo step ti invito a partecipare alle conferenze in cui, ogni martedì alle ore 21.00, fornisco assistenza a tutti gli Affiliati Smalfiland.